Infortuni/Salute

ALLIANZ UNIVERSO PERSONA (ASSICURAZIONE INFORTUNI)

Universo Persona è la risposta di Allianz all'imprevedibilità di un infortunio che può minare seriamente la tua integrità fisica e di conseguenza il tenore di vita di tutta la famiglia.

Universo Persona è un prodotto caratterizzato da un alto grado di flessibilità, in termini di garanzie, somme assicurabili ed ambiti di copertura, per soddisfare al meglio le tue esigenze di protezione.

Cosa ti offre

Universo Persona è la soluzione che ti affianca quotidianamente per aiutarti a gestire con serenità le complicazioni conseguenti a un infortunio, grazie a:

Un importante sostegno economico

In caso di invalidità permanente: 

  • Universo Persona riconosce un indennizzo in forma di capitale a protezione del tenore di vita. Tale indennizzo, in ragione della gravità dell’infortunio, viene maggiorato di un importo aggiuntivo a risarcimento del danno alla vita di relazione.

In caso di invalidità temporanea: 

  • Quando un infortunio ti impedisce di poter svolgere la tua attività professionale a causa di un ricovero, di un periodo di convalescenza o di immobilità causata dall’applicazione di una gessatura, Universo Persona ti riconosce l'indennità giornaliera scelta, a compensazione del mancato reddito. E’ inoltre prevista, per ogni giorno di totale o parziale incapacità lavorativa, un'indennità di inabilità temporanea oppure un assegno a risarcimento di piccole spese impreviste. 

Una Rendita Vitalizia immediata e rivalutabile

In caso di invalidità permanente, Universo Persona riconosce un indennizzo in forma di capitale a protezione del tenore di vita. Tale indennizzo, in ragione della gravità dell’infortunio, viene maggiorato di un importo aggiuntivo a risarcimento del danno alla vita di relazione.

Un capitale in caso di premorienza

In caso di prematura scomparsa dovuta ad un infortunio, Universo Persona riconosce ai beneficiari un capitale a tutela del loro tenore di vita. Inoltre, nell'eventualità di commorienza dei genitori, se entrambi sono assicurati in polizza per il caso morte, riconosce ai figli minorenni - se beneficiari - un indennizzo maggiorato del 50%

Le migliori cure

In caso di infortunio Universo Persona ti rimborsa i costi sostenuti per accertamenti diagnostici e visite specialistiche relative all’infortunio, oltre agli eventuali trattamenti fisioterapici e rieducativi. 

Avvertenza

Le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile presso la nostra agenzia o qui sotto.

ALLIANZ UNIVERSO SALUTE (ASSICURAZIONE SALUTE)

Universo Salute si prende cura di te in caso di ricovero per malattia, infortunio o parto, consentendoti di accedere alle migliori strutture sanitarie pubbliche o private, in Italia o all'estero. Con Universo Salute entri davvero in un mondo di attenzioni, pensate per offrirti le migliori prestazioni.

Universo Salute ti rimborsa le spese sostenute durante un ricovero come ad esempio: rette di degenza, esami e accertamenti diagnostici, trattamenti fisioterapici e rieducativi, onorari dei medici e delle equipe chirurgiche. Inoltre, le relative spese pre e post ricovero attinenti l'infortunio o la malattia.

In più, puoi contare su Clinica Amica, una rete capillare di strutture sanitarie convenzionate per accedere ai trattamenti previsti in polizza senza dover pagare direttamente le prestazioni.

Cosa ti offre

Universo Salute consente di scegliere tra due diversi livelli di copertura:

Ricoveri e prestazioni per gravi malattie e grandi interventi

Concentra la protezione su malattie gravi (ad es. infarto, ictus, cardiopatie e malattie oncologiche), anche se non prevedono intervento chirurgico, e importanti interventi chirurgici specialistici (ad es. cardiochirurgia, ortopedia, traumatologia ed altro).

Ricoveri e prestazioni in forma globale

Oltre a quanto previsto dalla soluzione precedente, offre tutti i ricoveri – compreso il Day Hospital - dovuti a malattia o infortunio. Si arricchisce di ulteriori prestazioni come ad esempio il rimborso delle spese per cure dentarie a seguito di infortunio, il rimborso delle spese per il parto, sia naturale che con cesareo, le prestazioni per il nascituro e quelle per il neonato.

Assistenza sanitaria

Per entrambe le soluzioni è operativa la garanzia di Assistenza, attiva 24 ore su 24, 365 giorni l'anno. Tra le coperture presenti spiccano l'assistenza domestica in caso di prognosi di inabilità temporanea superiore a 7 giorni (Temporary Inability Care) o un consulto sanitario di alta specializzazione per avere un ulteriore parere medico sulla cartella clinica (Second Opinon).

Il vantaggio in più

Universo Salute ti offre ogni due anni la possibilità di effettuare un Check-up salute gratuito presso una struttura a scelta tra quelle convenzionate. ll Check-up prevede una serie di esami fondamentali per monitorare la stato di salute (esempio: colesterolo, trigliceridi, PAP test o PSA).

  • all'estero. In Italia annovera circa 270 case di cura, 500 centri diagnostici e 16.000 medici. Accedendo al Puoi

Avvertenza

Le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile presso la nostra agenzia o qui sotto.

PIANI SANITARI SEB

SEB – Salute e Benessere nasce nel 2015 come evoluzione progettuale da parte dei Soci Fondatori e Amministratori di Fab – Fondo Assistenza e Benessere SMS, ente che annovera tra i suoi Soci Sostenitori alcune banche fortemente radicate sul territorio e che oggi rappresenta il punto di riferimento a livello nazionale in termini di qualità e servizio offerto agli oltre 35.000 Soci aderenti.

SEB è una società di mutuo soccorso iscritta all’anagrafe dei fondi sanitari presso il Ministero della Salute. Pur in assenza di un obbligo di legge, ha scelto di adottare al suo interno un sistema di governance e di autoregolamentazione, attuando processi di controllo su più livelli al fine di garantire una sana, corretta, prudente e trasparente gestione ai propri Soci, perseguendo la solidità e la stabilità patrimoniale e ponendo in essere un’attività di risk management e di gestione finanziaria coerenti con le sue finalità.

SEB offre servizi sanitari e assistenziali, occupandosi in prima persona della presa in carico dell’assistito, con l’erogazione diretta e indiretta di tutte le prestazioni contenute nei suoi Piani Mutualistici, promossi da autorevoli Soci Sostenitori costituiti da Istituti di Credito, Aziende, Enti e Organizzazioni. SEB opera, senza scopo di lucro, su tutto il territorio nazionale, affiancando i propri partner – Soci Sostenitori della Società – in tutte le attività legate all’erogazione delle prestazioni contenute all’interno dei Piani Mutualistici.