Risparmio

ALLIANZ Active 4 life

Allianz Active4Life è un prodotto finanziario-assicurativo di tipo Unit Linked che prevede l’investimento del premio in quote del fondo AGL Allianz Strategy Select 50. Grazie alle competenze uniche del Gruppo Allianz, Allianz Active4Life rappresenta una novità nel mercato italiano: il contratto prevede infatti il riconoscimento di una garanzia annuale del 90% del capitale maturato alla ricorrenza annua precedente.

Cosa ti offre   

 
Con un versamento di importo minimo di 25.000 euro, Allianz Active4Life ti offre:
  • la possibilità di partecipare ai rendimenti ottenuti dal fondo interno AGL Allianz Strategy Select 50
  • la garanzia annuale del 90% del controvalore delle quote rilevato alla ricorrenza annua precedente.
 E in più, Allianz Active4Life permette di:
  •  rientrare in possesso del capitale maturato, grazie al riscatto sia totale sia parziale, in qualsiasi momento
  • destinare il capitale maturato ai tuoi cari in caso di prematura scomparsa dell'Assicurato con il beneficio della garanzia annuale o della maggiorazione.

  I vantaggi   

1. Un sistema di garanzia annuale unico e innovativo Una soluzione pensata per permetterti di vivere con maggiore serenità il tuo investimento e far fronte a momenti di fluttuazioni di mercato, grazie alla certezza di avere un’arma in più per affrontare i mercati finanziari.
2. Le opportunità di rendimento offerte da un fondo flessibile e un attento controllo del rischio Puoi cogliere eventuali opportunità di rendimento in un contesto di mercati finanziari in continua evoluzione grazie all’investimento in un fondo flessibile con un attento controllo del rischio. AGL Allianz Strategy Select 50 è il fondo dedicato con l’obiettivo di ottimizzare il processo di controllo del rischio e la strategia gestionale.
3. Flessibilità e personalizzazione della garanzia Grazie a un meccanismo innovativo di copertura, che rende la garanzia ‘attiva’ e indipendente dall’investimento sottostante.
 
Avvertenza 
 
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari. Prima dell'adesione leggere le note informative, i regolamenti e le condizioni contrattuali. Tale documentazione è disponibile sul sito www.allianz.it o qui sotto. 

Allianz target 4 life

Con Allianz Target4Life affidi la gestione del tuo patrimonio ad Allianz Global Life, il centro di competenza internazionale del Gruppo Allianz specializzato nello sviluppo di soluzioni assicurative e di risparmio a lungo termine all’avanguardia.

Solo tu sai quali sono le tue caratteristiche di risparmiatore, i tuoi obiettivi, e il tempo che hai a disposizione per realizzarli. Con Allianz Target4Life deleghi totalmente le scelte di investimento a un professionista della gestione del risparmio che si occupa per te di tutto, fino alla scadenza.

Tu puoi stare tranquillo, il tuo investimento è in mani sicure: Allianz è un partner solido e competente, che opera per te le migliori scelte di gestione, con l’obiettivo di ottimizzare costantemente il tuo investimento.

I vantaggi per te

Flessibilità

Decidi tu quanto e quando versare, scegliendo la formula a premio unico (versamento minimo 5.000 euro) o a premio ricorrente (versamento minimo 1.200 euro annui), con la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi in funzione delle diverse esigenze e disponibilità economiche del momento.

Protezione

A tutela dei tuoi cari, Allianz Target4Life prevede una copertura assicurativa che offre una maggiorazione del capitale in caso di decesso del 10% (con un massimo di 50.000 euro), 0,02% o 0,01% in base all’età. Inoltre, se lo desideri, potrai attivare una copertura aggiuntiva per assicurarti fino a 50.000 euro di capitale in caso di infortunio.

Aspetti civilistici e successori

Il capitale liquidato in caso di premorienza dell’assicurato non rientra nell’asse ereditario. Il capitale è impignorabile e insequestrabile, nei limiti previsti dalla normativa vigente ai sensi dell’art. c.c. 1923.

Avvertenza

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari. Prima dell'adesione leggere le note informative, i regolamenti e le condizioni contrattuali. Tale documentazione è disponibile sul sito www.allianz.it o qui sotto.